COMUNICATI SAC

La prima New Entry del  Circuito Colline Toscana Atakama si dimostra all’altezza delle aspettative e mette in campo un organizzazione esemplare in ogni dettaglio.

Il contesto organizzativo e la logistica sono degne di nota e meritano certo un plauso alla Pol. Val di Loreto che dal 1985 ad oggi lavorando con dedizione e passione, ha saputo realizzare tutte le strutture sportive e ricettive che han fatto si che i 426 iscritti godessero di comodi parcheggi, ottimo pasta party, ampi spazi per le griglie e comodi spogliatoi.

 

La partenza dal centro logistico di Tavarnelle di Cortona è stata data alle ore  10:00, brevissimo tratto di asfalto e via subito salita selettiva verso località “La Contadina”, salita dura a tratti tecnica. La vista che si apre all’apice della salita ha lasciato più di un biker senza fiato, Cortona e il Lago Trasimeno di sfondo hanno fatto si che scalare fino alla “Contadina” ne valesse la pena.  Il percorso è poi proseguito in sottobosco tra saliscendi e tratti di discesa che hanno ricondotto i biker ai piedi della seconda salita, pedalabile ma che ha fatto la dovuta selezione, transitati al GPM la picchiata verso Tavernelle è stata tutta su single e tratti veloci alternati da passaggi tecnici su roccia, ultima piccola ma devastante salita di 200 D+ e finalmente si imbocca l’ultimo single tutto sottobosco estremamente guidato e divertente che ci ha riportato al centro sportivo e all’arrivo.

SCLATA

Percorso ben segnalato, molti i punti di controllo e addetti alla sicurezza, ben posizionati i ristori e addirittura tre su 37 km di percorso.

Veramente un ottima organizzazione che fa ben sperare per il 2018.Veniamo alla Gara,  è stato Poggiali Riccardo ASD Bicipedia a giungere primo assoluto con il tempo di 1:54 e la media di 21 km/h, a seguire a 10 sec di distacco Gianni Alessio di Tutto Bike Team Kona e completa il podio Magi Simone di Ciclo Club Quota Mille.

scalataallaconta

La gara femminile è stata dominata da Rinaldi Ilaria della Focus Fanelli Bike vincitrice MW1 che fin dalla prima salita impone un ritmo alto alla gara prendendo via via margine sulle avversarie, secondo posto per Beatrice Mistretta della Haibike Factory team e vincitrice per la categoria MW2 terza classificata Lischi Beatrice per La Mania delle Due Ruote

scalataallacont2

Ribadiamo come C.O: Colline che i più grandi vincitori sono stati il Comitato Organizzatore Pol. Val di Loreto che ci ha regalato una Gara con la G maiuscola in ogni dettaglio.

SCALATTAAA

Su www.collinetoscanemetb.it tutta la classifica del campionato con divisione in categorie e un aggiornamento all’elenco degli  atleti che possano puntare al brevetto Irontuscany.

Adesso pausa estiva, rilassarsi, ricaricare le batterie e preparatevi alla ripresa esplosiva sul fantastico percorso di Santa Fiora il 10/09/2017

Il C.O. Colline Toscane Atakama.

Commenti chiusi