COMUNICATI MBT

A Follonica una tappa del colline d’ amare

Domenica 23 Aprile la Maremma Bike Trophy ha Follonica ha visto la partenza di circa 700 biker che si sono sfidati sui divertenti single track  che caratterizzano la gara garantendosi anche una bella abbronzatura visto la splendida giornata di sole che li ha accolti.

La seconda prova del Colline Toscane Atakama è stata dominata dai tre atleti Balducci Mirco, Riospoli Federico e Bartalucci Federico che in terzetto hanno condotto gran parte della gara, nella seconda fase il ritmo di Balducci Mirgo CG Tondi Sport si alza e nessuno riesce a tenergli la ruota, arriva al traguardo a mani alzate con il tempo di 1:50:51 alla ragguardevole media di 22.7 km/h bissando il successo del 2016. In seconda posizione staccato di poco più di 25 sec giunge Rispoli Federico della GF Argentario, completa il podio Balducci Federico team Scott Pasquini stella azzurra.

_DSC0773

 

Per la classifica femminile bissa il successo ottenuto nel 2014 una sorridente Alice Lunardini con 2:11:08 seguita da Rinaldi Ilaria Team Focus Fanelli e da Goretti Oriana ASD MBM

_DSC0822

I restanti biker giungono sul lungo mare di Follonica con facce soddisfatte sia per il divertente percorso sia perché qualcuno punta giù al campionato e anche i piazzamenti iniziano a diventare importanti, a breve il C.O. Colline pubblicherà sul sito www.collinetoscanemetb.it tutta la classifica del campionato con divisione in categorie e un aggiornamento all’elenco degli  atleti che possano puntare al brevetto Irontuscany.

Nota di colore e divertimento che caratterizza la tappa di Follonica è stata il ritrovarsi in tanti sulla spiaggia, qualche partita a calcio improvvisata e qualcuno ne ha approfittato per il tradizionale primo bagno di stagione nelle limpide acque del golfo, in questo i più temerari si sono dimostrati gli atleti della Fanelli Bike e di Mania delle 2 Ruote. Il Colline Toscane è anche questo, puro divertimento.

TUFFO FOLLONICA

 

L’appuntamento per il Colline Toscane terza tappa, 21 Maggio 2017 GT del Pratofiorito a Bagni di Lucca organizzazione Jurassic Bike & G.C. Val di Lima su un percorso splendido per chi ama la tecnica e per i paesaggi che l’Appennino sa regalare.

Commenti chiusi