COMUNICATI GFVOFF

Gianni Alessio conquista la Versilia.

Domenica 15 Ottobre sono stati oltre 500 iscritti per la seconda edizione della Gran Fondo della Versilia OffRoad. valida come ultima prova del circuito Colline Toscane Atakama e complice la splendida giornata di sole, la manifestazione di Camaiore si è svolta con un notevole successo sia di partecipanti che di pubblico.

VRSILIASTART

Oltre 100 volontari sul percorso hanno accompagnato gli atleti lungo le colline, baciati da un sole più estivo che autunnale che ha illuminato gli splendidi panorami che si possono godere dai monti che sovrastano Camaiore Viareggio e il lago di Massaciuccoli, regalando scorci davvero suggestivi per chi è riuscito respirare e guardarsi attorno, su un percorso di 51 km e 1550 dislivello ottimamente preparato e studiato anche in caso di pioggia , caratterizzato da salite brevi ma dure e single divertenti.

A giungere per primo sul traguardo della GF dentro lo stadio di Camaiore il percorso lungo di 51 km è stato, Gianni Alessio del Tutto Bike Team Kona, ha terminato la gara in 2 ore e 22 minuti, con una media di 21.51 km/h, precedendo di soli 9 secondi Daniele Rossi del Team Cavallino Specialized. Terzo classificato il vincitore della prima edizione Daniele Lancioni del Haibike Lawley Factory Team .

PODIOMAN

La prima ragazza a passare sotto il traguardo è stata l’atleta di casa, già medaglia d’argento al campionato italiano marathon,  Alice Lunardini  della società Cicli Taddei (2:47:44, media 18:24), che ha preceduto di 10 minuti Chiara Mandelli del Team Spacebikes. Terza classificata Cristina Roberti dell’ASD Vigili del Fuoco di Lucca.

DSCN0410

Premiazioni e ricco pasta party si sono svolte all’interno di un caratteristico chiosco dei frati cappuccini poco distante dalla zona partenza arrivo con un atmosfera che ha ulteriormente caratterizzato la buona riuscita della manifestazione che tornerà nel 2018 come gara di chiusura del circuito Colline Toscane.

Commenti chiusi